Education

La Fondazione Morra Greco offre uno spazio fortemente suggestivo alla sua Officina Didattica, dedicata allo sviluppo di attività laboratoriali, formative, azioni pilota per tutti i pubblici.

Parole chiave di tutte le esperienze sviluppate nella nostra Officina sono: ricerca-azione, experential learning, progettazione partecipata, socializzazione, dimensione sensoriale e rapporto con l’ambiente.

Anima dell’Officina didattica è il progetto EDI Global Forum, un hub dell’innovazione didattica dell’arte a livello internazionale dove come in un “pensatoio_laboratorio” c’è la possibilità di fare ricerca, condividere esperienze, confrontarsi e acquisire conoscenze.

Scopri di più sul progetto EDI

Scopri di più sull’edizione 2023 di EDI Global Forum

Visita la piattaforma EDI

IL PROGRAMMA EDUCATION

Le attività del Dipartimento Education della Fondazione Morra Greco sono rivolte a tutti i pubblici – dal mondo della scuola e dell’università al pubblico individuale, famiglie, grandi e piccoli, italiani e stranieri – con una grande attenzione ai temi dell’accessibilità e dell’inclusione.
Sono previste attività sia in sede che on-line.

Il dialogo tra l’arte, la quotidianità e la pratica laboratoriale nell’esperienza educativa sarà alla base delle attività didattiche e formative, la cui partecipazione è sempre gratuita.

Scarica qui il programma dell’edizione 2023/2024

Per maggiori informazioni e prenotare le attività è possibile inviare una mail a didattica@fondazionemorragreco.com

Stage e tirocini

Per fare richiesta di stage e/o tirocini curricolari si prega di scrivere una mail a