Biblioteca Morra Greco

Fondazione Morra Greco presenta Biblioteca Morra Greco, una biblioteca di arte contemporanea negli spazi di Palazzo Caracciolo di Avellino.

Biblioteca Morra Greco è una raccolta non ancora conclusa di cataloghi di mostre, monografie, scritti teorici e critici, libri d’artista, risultato delle ricerche di Maurizio Morra Greco e della sua lunga esperienza nell’arte contemporanea.
Artisti, galleristi, istituzioni, case editrici ed altri collezionisti contribuiscono tutti ad incrementarne costantemente il catalogo.
La biblioteca comprende circa mille volumi, che documentano l’arte contemporanea, italiana e straniera, dal dopoguerra ad oggi, ed è ancora in espansione.

Biblioteca Morra Greco costituisce un complemento alle attività di Fondazione Morra Greco, un centro non solo di produzione, esposizione e conservazione di opere d’arte, ma anche di approfondimento e divulgazione della cultura contemporanea.

Biblioteca Morra Greco è accessibile a tutti.

Il Catalogo di BMG è online
I libri di BMG sono consultabili in sede, su appuntamento

Haris Epaminonda 'Tarahi IIII, V, VI', 2007 - Courtesy Collezione Morra Greco, Napoli