Biblioteca Morra Greco

Biblioteca Morra Greco è la raccolta di volumi di arte contemporanea della Fondazione Morra Greco.

La Biblioteca, in continua espansione, comprende circa mille testi – tra cataloghi di mostre, monografie, scritti teorici e critici, libri d’artista – che documentano l’arte contemporanea italiana e straniera dal dopoguerra ad oggi.

Artisti, galleristi, istituzioni, case editrici ed altri collezionisti contribuiscono tutti ad incrementarne costantemente il catalogo.

Biblioteca Morra Greco costituisce un complemento alle attività di Fondazione Morra Greco, un centro non solo di produzione, esposizione e conservazione di opere d’arte, ma anche di approfondimento e divulgazione della cultura contemporanea. Per questo motivo, i volumi che fanno parte della Biblioteca sono accessibili a tutti coloro che desiderano portare avanti ricerche o approfondire tematiche legate all’arte contemporanea.

Per accedere alla Biblioteca Morra Greco è necessario fissare un appuntamento con il team della Fondazione inviando una mail all’indirizzo info@fondazionemorragreco.com, che sarà a disposizione per assistere nella ricerca e selezione dei materiali di studio.

I volumi dovranno essere consultati strettamente presso la sede della Fondazione negli spazi indicati e in allineamento agli orari di apertura degli uffici interni (lun-ven dalle 10:00 alle 17:00).

Scopri il Catalogo BMG

Prenota il tuo appuntamento

Haris Epaminonda 'Tarahi IIII, V, VI', 2007 - Courtesy Collezione Morra Greco, Napoli