Jimmie Durham: And now, so far in the future That no one will recognize Any of my jokes,

a cura di Salvatore Lacagnina

22.12.2022 \\ 31.07.2023

Jimmie Durham:
And now, so far in the future
That no one will recognize
Any of my jokes,

Una narrazione obliqua del lavoro artistico, del pensiero e dell’attivismo politico di Durham, delle sue letture, delle sue attitudini, delle sue posizioni.

Pensata in contrappunto e in dialogo con la retrospettiva Jimmie Durham: humanity is not a completed project, curata da Kathryn Weir e ospitata al Madre – museo di arte contemporanea della Regione Campania – dal 23.12.2022 al 08.05.2023 , la mostra presenta sculture dalla Collezione della Fondazione Morra Greco, poesie, scritti, oggetti, grafiche, fotografie, tappeti, libri, video, documenti… di e con Jimmie Durham: una riflessione sulla mostra come genere e spazio di condivisione dell’esperienza estetica e dei saperi.

Mostra organizzata da Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee in collaborazione con Fondazione Morra Greco nell’ambito di Progetto XXI

Graphic design delle poesie in mostra: Julia Born; traduzione italiana: Sacha Piersanti.

Foto di Amedeo Benestante

Curated by Salvatore Lacagnina