DESINA02

18.04.2024 \\ 21.04.2024

Fondazione Morra Greco è main partner e polo artistico di DESINA02, il primo Festival dedicato alla Grafica e alle Culture visive del centro-sud Italia.

Dal 18 al 21 aprile 2024, gli spazi di Palazzo Caracciolo di Avellino – sede della Fondazione nel cuore del centro storico di Napoli – hanno ospitato quindi mostre, esposizioni e performance su ogni piano.

Nel corso della manifestazione, che per la sua seconda edizione ha eletto a tema principale il “blur”, agenzie, designer, creator ed esperti internazionali si sono riuniti per confrontarsi su grafica, visual identity, editoria, digitale, tipografia, illustrazione, motion design e molto altro.

DESINA

DESINA, il Festival della Grafica e delle Culture Visive, è il primo festival indipendente del centro-sud Italia, nato per promuovere la condivisione delle idee e delle esperienze, per stimolare la creatività e diffondere la buona cultura del Progetto visivo, in ogni sua forma.

L’evento, che nasce aperto e gratuito, si rivolge alla ricca e vivace comunità dei progettisti grafici e dei creativi, ai giovani talenti in via di formazione, ma anche a un pubblico più ampio e generico, interessato alle culture visive.

DESINA si inserisce nel panorama degli eventi dedicati alla comunicazione visiva e aspira a diventare un appuntamento fisso nella programmazione culturale nazionale.

Il Festival è il primo progetto dell’Associazione Culturale DESINA, nata a Napoli nel 2022 con l’obiettivo di intercettare, interpretare e rinnovare le dinamiche artistiche e culturali del territorio, inserendole in un contesto internazionale. I suoi principi fondanti sono l’apertura al dialogo attraverso la condivisione delle idee e della conoscenza, il rispetto e l’inclusività.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale