Passaggi tra Mondi

23.02.2023 \\ 13.03.2023

In collaborazione con la Cooperativa Sociale Dedalus

Il progetto Passaggi tra Mondi è stato sviluppato dal dipartimento educativo di Fondazione Morra Greco a partire dalla mostra Jimmie Durham: And now, so far in the future that no one will recognize any of my jokes,.

Considerando che la mostra, più che una classica esposizione, si presenta come un’esperienza di conoscenza intima e personale del mondo quotidiano dell’artista – composto da libri, oggetti d’uso quotidiano, piccole sculture di animali, opere d’arte, brani musicali, etc. – si è deciso di sviluppare un programma laboratoriale dedicato alle molteplici forme di connessione che gli oggetti esposti nei musei creano con i visitatori.

In particolare, il progetto ha visto il coinvolgimento di un gruppo di donne, tutte madri provenienti dalla Cooperativa Sociale Dedalus, che sono state invitate a stabilire relazioni con gli oggetti dell’artista, creando legami con le loro storie e oggetti personali.

Sfoglia la Gallery: