Pratiche Sensibili al museo

Welfare culturale e benessere

27.06.2024 \\

Fondazione Morra Greco è lieta di presentare Pratiche Sensibili al museo, un percorso formativo per operatori culturali a cura di Marco Peri.

Il workshop, che si terrà giovedì 27 giugno 2024 presso la sede della Fondazione Morra Greco, è focalizzato sull’intersezione tra arte e benessere all’interno dell’esperienza museale. I partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare attivamente pratiche e strumenti educativi finalizzati a sviluppare un’esperienza artistica più coinvolgente e immersiva.

Cosa sono le pratiche sensibili?

Con “pratiche sensibili” si fa riferimento ad un approccio educativo che coinvolge attivamente il pubblico delle istituzioni culturali, incoraggiando un’interazione empatica e personale con le opere d’arte, che diventano un mezzo per esplorare le emozioni, stimolare la creatività e connettersi con gli altri – in altre parole, per favorire il benessere individuale e collettivo.

>> Per ulteriori informazioni è possibile consultare la piattaforma dedicata a cura di Marco Peri

Informazioni pratiche

Il workshop si terrà giovedì 27 giugno 2024 dalle 15:00 alle 18:00.

La partecipazione ha un costo di 30€ + prevendita su Eventbrite.

Per partecipare è necessario iscriversi sulla pagina Eventbrite dedicata a questo link: https://bit.ly/workshop-pratiche-sensibili