CALL FOR IDEAS – Video Interviste EDI 2023

\\

Sei un giovane universitario o neolaureato con un percorso di studi affine al mondo dell’arte contemporanea?
La Fondazione Antonio Morra Greco cerca una risorsa per valorizzare la seconda edizione del progetto EDI Global Forum for Education and Integration, in programma dal 24 al 27 ottobre 2023 a Napoli

La Fondazione
Con sede nel centro storico di Napoli presso Palazzo Caracciolo di Avellino, la Fondazione Morra Greco ETS opera nel settore dell’arte contemporanea proponendo esposizioni di artisti locali e internazionali e attività formative ed educative che coinvolgono musei di tutto il mondo.

Il progetto
EDI Global Forum for Education and Integration mira a sviluppare una piattaforma internazionale in cui le principali esperienze di ricerca didattica museale possano essere messe in rete, in contatto e in condivisione.
Il progetto è finanziato dalla Regione Campania e vede la partecipazione di importanti istituzioni museali internazionali.
All’edizione 2023, prevista a Napoli dal 25 al 27 Ottobre, è prevista la presenza di circa 100 musei provenienti dai 5 continenti.

Cosa  e chi cerchiamo
Al fine di valorizzare al meglio l’essenza e le finalità dell’iniziativa, produrremo video-interviste ai principali partecipanti all’evento.
Tali video interviste dovranno essere opportunamente valorizzate e con esse l’intero progetto EDI per il cui programma è possibile visitare il sito.
A tal fine, ricerchiamo giovani neolaureati o laureandi o dottorandi in materie affini all’arte contemporanea, con un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Attenzione: la conoscenza dell’inglese non può essere inferiore al livello B2 in quanto il lavoro di valorizzazione prevede l’interazione con attori anglofoni e la necessità di lavorare in inglese in forma scritta.

Per partecipare a questa sfidante opportunità, ti chiediamo di elaborare un’idea originale e dirompente.

Come partecipare
Per candidarti compila il form proponendo la tua idea ed evidenziando le caratteristiche che la rendono efficace da un punto di vista comunicativo. La scadenza è il 10 Ottobre 2023.
Coloro che avranno proposto le idee più originali ed efficaci, saranno chiamati ad un colloquio col personale incaricato al progetto.
Il giovane selezionato avrà l’opportunità di avere un contratto di prestazione occasionale o di libera collaborazione con la Fondazione di importo stimato pari a euro duemila.

>> Compila il form

Ulteriori Informazioni
Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi ad Alessandra Drioli, presidente del Comitato Scientifico di EDI, all’indirizzo alessandradrioli@fondazionemorragreco.com